Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 21:29   #828 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da X-Jack-X Visualizza messaggio
Raga, sono indeciso se acquistare la versione V2 o la V3, per quanto riguarda la V2 è vero che l'elettronica fa schifo e bisogna cambiarla? (gyro, motore+reg)
o quella originale mi dura un po?
Dato che hai posto domande simili in 2 discussioni ti rispondo in base alle mie esperienze:

Il motore del king 2 è a spazzole, e se il cinese che l'ha montato è stato bravo dura un paio di settimane poi puff.... ti saluta.
E allora che fai?
Beh visto che vola perchè non mettere un motore più potente magari un 'Xtreme da 4000 kv ma ci vuole anche la sua ESC almeno quella originale E-Sky da 25 A.
Monti il motore la sua ESC e cerchi di regolarlo, "sai il motore gira più forte" e così giù a cercare il giusto mix tra giri motore (potenziometro dx radio) e passo (potenziometro sx radio).
Trovato quello l'eli non sta fermo come dovrebbe con la coda... come mai...?
Semplice il rapporto tra puleggia e alberino di coda è sottodimensionato (mi pare che l'originale del King 2 sia 3:1) del resto era stato studiato per un motore a spazzole con un basso numero di giri, quindi giù a cercare la puleggia Xtreme più cinghia ed eventualmente alberino di coda, per riequilibrare l'eli con un rapporto di 4:1 (il V3 c'è l'ha di serie).
E finalmente incominci a volare. Ma pensi: forse se metto un giroscopio con l'head lock stà più fermo durante l'hovering senza che debba correggere sempre a dx o a sx con lo stick (e poi mi tremano le mani). Beh già che ci sono perchè non cambiare il giroscopio magari metto L'E-Sky 704 B con l'head lock.
E avanti a fare hoovering... accidenti sono atterrato un po' duro ma guarda che strano il pignone del motore si stà mangiando tutto in modo irregolare come mai.... guarda un po' il motore non è perpendicolare alla corona del rotore principale.... adesso ho capito.... la base del motore si flette ecco perche mi si mangiavano le corone e i pignoni aspetta che cerco qualcosa per risolvere la situazione. Ho trovato l'Xtreme produce una base di alluminio da sovraporre al telaio originale per irrigidire il punto d'appoggio del motore e si.... mi ci vuole anche quella.
Bene con questa piccola parodia ti ho descritto ciò che ti serve con il King 2 quindi confronta i due modelli con attenzione caratteristiche tecniche ecc. e poi decidi.
Tieni presente che quando l'ho comprato io il V3 non era ancora uscito e adesso con le modifiche apportate vola benissimo.

Claudio 63

KDS 450 SV
King 2
MD 500
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando