Allora vediamo dove siamo arrivati.
Purtroppo il tempo non da' tregua e non riesco a volare in modo continuativo per fare una specie di reportage dell' Avant elettrificato.
Comunque inserisco un po' di foto.
Allora il motore come avevo gia' detto e' uno Scorpion da 560 giri volt ed e' meraviglioso non pensavo proprio che un motore che costa da 100 ai 200 euro in meno di Actro e Plettemberg potesse andare in questa maniera.
Il regolatore e' il Power Jazz da 15 lipo settato con il Governor in Id al 60% dico 60% con 2100 giri rotore.
Pale Sab da 690.
Servi Futaba Bls451
Giro 611 con servo dedicato.
Batterie 12s 2P quindi 4 pacchi da 2650 MISTERY + 4. in serie. (spesa totale 126,oo Euro)
Sulle Batterie
Qualquno mi ha detto che sono come quelli che comprano il CAYENNE e poi fanno l'impianto a Gas, Pero' vi Garantisco che spingono, spingono e spingono.
Chi come me che volera' si e no due tre volte al mese vanno piu' che bene.
Poi appena posso cerco di fare un filmato di un volo per i piu' scettici.
I primi voli di prova (piu' che voli settaggi vari) mi fanno capire che sicuramente ben settato posso avere un mostro fra le mani, sara' dura sfruttarlo al massimo penso.
Primo volo (vero) con traversoni vari e un po' di stupidaggini (flip,luping,ecc.ecc) minchia se va'.Poi Porc...Vac...Mai.... Sbud....
spegnimento misterioso del motore in un traversone basso ed in velocita' con vento in C.... Autorotazione e botta per terra dell pale con conseguente piegatura dell' Albero rotore.
Torno a casa smonto tutto e ordino l'albero in Inghilterra (4giorni ed e' fra le mie mani).
Rimonto il tutto e aspetto una giornata favorevole.
Domenica, scorsa settimana, carico tutto in macchina e parto per provare.
Tre minuti di volo e di nuovo traversone e spegnimento motore. (varie parolacce e anche di peggio) si era dissaldato uno spinotto della Y del regolatore.
E va bene adesso e' tutto a posto, speriamo di provare questa settimana anche collegando il DPR, poi appena posso vi comunico dati registrati.
Ciao Ciao