Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 19:55   #28 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ripeto, non discuto sulla qualità che sarà/è migliore... e sì, uso anche Rx in PCM futaba che tra l'altro vanno benissimo!!!
Solamente questa giungla di marchi e standard diversi crea confusionione.
Il 2,4Ghz lo vedo come l'ESP delle automobili: senza la curva si fà ai 100Kmh, con puoi arrivare ai 110Kmh ma se vai più veloce ci finisci lo stesso nel fosso!!!
Se curi la disposizione e utilizzi una buona RX a 40/35Mhz non ci sono problemi, se poi c'è un falso contatto o hai le batt. scariche...
In fine, da qui a dire che 35/40/72 un giorno saranno illegali e resterà il 2,4ghz(che non è ancora legale in Italia) ne passerà di tempo.
Sulla sicurezza non riesco a tacere ...
Ti esorto a non additare lo ESP come fautore di qualche chilomentro in più all'ora per affrontare una curva!
La maggior sicurezza che fornisce non va sprecata in quel modo ma guidando come è giusto guidare, sentirai che è "vivo" ugualmente, giacchè, ci sono momenti che dice di entrare a vantaggio di un battito cardiaco più regolare e magari scoprirsi ad osannare la madonna, quando per sterzare un ostacolo improvviso e poi rientrare, la macchina segue il volante come un pennello ...
Relativamente ai Ghz, io ho una stupenda e giovane 12FGA ma non per questo mi esimo dal consigliarti di tirare avanti allo stesso modo ancora per un pò, fino a quando la 2,4 Ghz non integrerà a pieno la bidirezionalità.
Qualcuno timidamente già la offre, ma è bene avere un più grande ventaglio di offerte prima di una scelta che come si vorrebbe, ti accompagnasse per un rispettabile tempo.
La 2,4 Ghz già oggi nettamente superiore alla vecchie tecnologe per resistenza ai disturbi, precisione, velocità di comando, e con l'arrivo della bidirezionalità si apriranno di conseguenza un miriade di funzionalità nuove che la renderanno unicamente appetibile.
Un domani si configurerà il proprio sistema radio con canali in uscita e canali in entrata e forse addirittura bidirezionali (sempre che sulla ricevente ci sia una doppia presa per servo) ed è da questo fondamento che si baserà il modo modellistico alle porte ...
Ovviamente, questa è solo la mia opinione :-)
sarebbero state offerte e quindi all'occorrenza acquistare, in una sorta