Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 16:10   #32 (permalink)  Top
grath2005
User
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
be ad essere sincero questo prprio non lo so. Ho sentito anche io che poteva essere di fagliolo, ma a me risulta sia un olio minerale. Comuque sono ignorante in materia di oli. Posso comuque dire che chi mi fa le miscele e cio la ditta ROGA mi ha assicurato che i nuovo ol di ricino di altissiam quelità epuri con costi molto superiori non anno acidità e qundi non intaccano ne cuscinetti ne altro e in più non incollano il motore qundo lo si lascia fermo 'inverno.

In più assicura che da sempre è di fatto e lo "dicono tutti" il miglior lubrificante esistente sulla faccia della terra per cui.....


Io comuque garntiso i miei motori solo con lubirficanti simili. Quelo sintetico anche se buono non ha le stesse crattristice e in più dopo una certa temperatura plastifica non lubrificando più perfettamente.

In più non si riesce a miscelare sempre bene, e asscondo del tipo di olio forma della pannetta moiccia qundo lo si mescola che finedo nei condotti ostruisce tutto.

qundi occhi o quando si fa intrugli fatti in casa con olio sintetico
Grazie per le informazioni che stai fornendo. Anch'io ho usato sempre il ricino per i 2T ma ho usato il Motul Micro (sintetico miscibile con metanolo) per il 4T per evitare la formazione di depositi della combustione sulle valvole di scarico; infatti SAITO dice “Since the four-stroke engine has high exhaust temperature and carbon is apt to accumulate when castor oil type lubricants are used, avoid using fuel containing them.” Non hai mai notato questo problema con l'oio di ricino?
grath2005 non è collegato   Rispondi citando