Citazione:
Originalmente inviato da agorano il problema non e l'eli ma i tuoi pollici prima di volare devi fare motlo allenamento, non pensare sia favile, prova prima i simulatori nessun eli e un botto se chi lo pilota e esperto  ....fidati allenti motlo se no rolperai pure l'altro  |
Quoto in pieno, inizia con un simulatore. Forse l'eli che avevi doveva essere un coassiale a 2 canali.
Io mi sono messo da poco e sto facendo pratica con un simulatore. FMS è gratuito e anche se non è ben apprezzato dagli esperti, ti aiuterà a prendere dimestichezza con i comandi al fine di acquisire padronanza degli stick.
Poi, se puoi permetterti di spendere qualche soldo, ci sono una serie di topic sui simulatori Reflex-XTR, RealFlight G4, Phoenix, e vari.
Un discreto simulatore a buon prezzo potrebbe essere questo:
RC System simulatore 6ch mode 1.
Io ho il modello in versione mode 2. Acquistane uno compatibile con il mode che andrai poi ad utilizzare per il tuo elimodello.
Penso che anche tu preferirai che i crash siano "virtuali" e non reali.
Immagino che preferisci avere subito un radiocomando in mano e un elicotteri a terra pronto a spiccare il volo, ma ti consiglio vivamente di provare prima un simulatore.
Io ho aspettato tanto per poter ordinare il mio elicottero. Insieme ad esso ho comprato anche il simulatore che ti ho indicato e solo ora capisco che non è così banale la questione. L'elicottero ancora non l'ho provato perché mi sono accorto quant'è difficile NON SCHIANTARLO, AVVICINARLO o FARLO ATTERRARE sul simulatore.
Se avessi comprato prima il simulatore avrei aspettato un po' prima di acquistare l'elicottero.
Ciao.