Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 15:22   #3557 (permalink)  Top
LordMurens
User
 
L'avatar di LordMurens
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Certo,
dunque il solo portabatteria è sui 23/25 gr ?
Ti spiego: io ho la coda in presa diretta (GWS) con tutto l'accrocchio e sinceramente questo meccanismo pesa un pò di più, quel tanto che basta per far cabrare inesorabilmente il modello...
Volendo, con quei 23/25 gr in più (sul davanti) io potrei riottenere un perfetto bilanciamento..
Solo che mi rompe aumentare il peso (anche se, in fin dei conti ho lo Slo Max 300 come motore centrale).
Devo decidere...
Ti capisco.
Anche io sono impazzito un pochino prima di decidere dove mettere il motore principale.
Infatti, come hai visto dallo spaccato dello skid Xtreme, c'è anche la possibilità di montarlo in posizione arretrata-inferiore: ho provato e woilà!, completamente sbilanciato indietro.
Ho studiato tutto un sistema di zavorre, ma il gioco non valeva la candela.
Avevo comprato anche il 380x della Xtreme, ma fino a quando non compro le pale rinforzate a 8° di passo, non mi azzardo a montarlo: con quel motore però un eventuale zavorra non creerebbe problemi ed avrei tutto quello che crecavo + una posizione bella fresca per il motore, durante i mesi caldi.
Ho letto numerevoli post su quel motore, ho anche scritto alla casa produttrice per avere lumi, e sembra che il tutto giri (scusa il gioco di parole) intorno all'equazione: motore più performante e minor attrito = meno perdite di carico e quindi necessità di coppia resistente inferiore -> grado inferiore di pitch.
Per adesso, avendo preso anche un barebone da Winning Model, ho due motori normali, e credo che la modifica con il 380x aspetterà.
LordMurens non è collegato   Rispondi citando