Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Esistono già in commercio kit del genere negli usa sono pieni di queste dievolerie posterò i link specifici domani quendo sarò in azienda.
Ad ogni modo non è perniente difficile costruire una centralina per un normale biclindrico a pluricilindrico a cilindri pari. E non è neache difficile ne fare ne reperire le bobine di alta tensione. I problema nasce quando si deve fare una centralina per un motore e cilindri dispari ma possiamo prendere ottmi insegamenti delle moto o dalle auto.
Ad ogni modo con i sensori Hall ormai si più fare di tutto, unito ad un buon processore. Chiunque quindi che ha un po di dimestichezza in campo elettronico e meccanico può relizzare da se una centralina simile.
A grandi linee i kit costano intorno hai 120/250 euro per la trasformazione di un boxer biclindrco ad accensione spark. Questo scende se invece viene montato su un 4 T anzichè un 2 T perchè il motore a due tempi ha una fase attiva ad ogni giro e quindi necessita di una rampa di anticipo autoporogrammabile e gestibile dal processore, cosa che non serve nel 4 tempi perchè si hanno meno giri e quindi come risaputo una fase attiva ogni 2 giri di albero motore. |
Ottimo, già lo vedo il mio OS 91 Surpass P
Spark Glow
..meglio magari su un'altro motore, sarebbe controproducente appesantire un modello acrobatico come un Extra Fliton con Os 91, di altro peso..