Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 13:23   #19 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Esistono già in commercio kit del genere negli usa sono pieni di queste dievolerie posterà i linko specifici domani quendo sarò in azienda.

Ad ogni modo non è perniente difficile costruire una centralina per un normale biclindrico a pluricilindrico a cilindri pari. E non è neche difficile ne fare ne reperire le bobine di alta tensione. I problem anasce quando si deve fare una centralina per un motore e cilindri dispari ma possiamo prendere ottmi insegamenti delle moto o dalle auto.

Ad ogni modo con i sensori Hall ormai si più fare di tutto, unito ad unbuon processore o meno anche e quindi chi ha un po di dimestichezza in campo elettronico e meccanico può relizzare da se una centralina simile.

A grandi linee i kit costano intrno hai 120/250 euro per la trasforamzione di un bxer biclindrco ad accesnione spark. Questo scende se invece viene montato su un 4 T anzichè un 2 T perchè il motore a due tempi avendi uan fase attiv aad ogni giro necessita di una rampa di anticipo autoporogrammabile e gestibile dal processore, cosa che non serve nel quattro tempi perchè si hanno meno giri e qundi come risaputo una fase attiva ogni 2 giri di albero motore.
  Rispondi citando