[QUOTE=dtruffo;1349701]Quello che dici e' possibile (basta vedere quello che e' successo con i cellulari ETCS)
Questo pero' non vuol dire che la 35 /40 non siano affidabili.
Anch'io sono fondamentalemnete curioso. Ho provato la IFS, sto per provare la IFS nuova, Jeti, la Multiplex, ho avuto molto a che fare con la Futaba e la Spektrum e a breve vedro' anche la Corona.
A parte IFS 1° versione (stendiamo un velo pietoso) sembrano assere valide, ma mi pare che affermare che non si possa piu' usare le vecchie Mhz perche' fonte spaventosa di problemi lo trovo un pelo esagerato.
L'evoluzione c'e' e ci deve essere.
Paragotato ad altri campi, come diceva prima qualcuno, l'ABS o il controllo trazione servono, ma non per quello una macchina non provvista non e' giudabile o e' pericolosa, anzi.... spesso si vedono degli emeriti asini che sono convinti di poter fare delle s*******e convinti (a torto) che tanto l'elettronica li salva....
In alcuni decenni di uso delle vecchie tecnologie aeromodellistiche e svariate centinaia di ore di volo posso affermare che di disturbi radio (a parte errori miei clamorosi, il deficiente che ti accende sullo stesso canale e il delinquente che poi viene arrestato perche' ti abbatteva...) ne ho avuti ben pochi. Mi sembra (forse solo per gioventu' del sistema) che errati posizionamenti di antenne e satelliti, picchi di tensione etc percentualmente stiano creando piu' problemi che prima, seppur eliminando i problemi evidenziati prima della vecchia tecnologia.
Inoltre a mio modesto avviso, grazie ad una abile politica di marketing, stiamo facendo un passo indietro. Si era arrivati ad avere gran parte delle radio aggiornabili con la sostituzione del modulo TX ed ora si vendono radio da svariate centinaia di euro con il modulo fisso......
Cosa succede se i produttori decidono tra qualche anno / mese di passare ai 900 Mhz o ai 5 Ghz (cosa peraltro gia' ventilata ??) Si buttano via le radio ??? Bell'affare
Non per ultimo si assiste a delle operazioni pubblicitarie a dir poco comiche.
Avete notatlo la pubblicita' di uno dei BIG italiani del sistema 2,4 ???
Non avete visto nulla di strano ???
Allego un dettaglio della foto, commentatela ! (che sia sono una dimenticanza ???)
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |