Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 02:37   #10 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao.

Ecco una foto credo emblematica:
Notate i denti della forcella; sono consumati; come se avessero fatto un grande sforzo, inoltre consumati a sinistra..
Il meccanismo è simile a quello del protos, inoltre lo saprete, Corrado fece una modifica in coda al suo protos, forse per evitare un problema del genere, si tratta forse di un eccessivo angolo di attacco che in alcune condizioni porta le pinzette portapale di coda a ruotarsi troppo ed a provocare un blocco ?

Spero che anche corrado Steri legga questo post e dica un suo parere; giusto per mettermi l'anima in pace e quantomeno capire che problema c'è stato onde evitarlo in seguito.

ciao e grazie,
Roberto.
Ho notato pure io questo problema, quando arrivi a fine corsa le forcelline si bloccano, non sempre però, l'ho notato in laboratorio, mi si era inchiodato il ruotino, ho dovuto agire con le mani sulle forcelline, ho messo una rondellina di rasamento per evitare che a fine corsa facesse questo difetto, ho creduto in un mio errore, probabilmente quando l'alberino è un po più lungo o il foro del grano è appena spostato verso l'esterno, la troppa escursione fa scattare le forcelline..

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando