Discussione: elimodello 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 00:23   #12 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ho la fortuna di avere sia il rex 500 che il 600 nitro ed elettrco, tutti e tre hanno la loro ragione di esistere, il 600 ESP, rispetto al nitro è più pronto nelle manovre, oltre ad essere più comodo nella gestione, il nitro lo sento un po meno reattivo, comunque faccio esattamente le stesse cose con entrambi, per quanto riguarda le batterie, devo contraddirti, oramai, a mio modesto parere, ed anche dei miei compagni di volo, le batterie che si trovano sul mercato, tipo zippy, rhino, ecc., non hanno nulla da invidiare alle blasonate fly power, proprio oggi al campo un amico col logo500 ha fatto il primo volo con le fly power, il secondo ha utilizzato delle batterie cinesi pagate la metà, dopo il decollo ha diminuito la sensibilità del giro in quanto avendo più giri, la coda sbachettava, inoltre non mi rifersico solo a misurazioni empiriche, ma fatte con l' eagle tree, in varie prove abbiamo riscontrato una maggiore tenuta sotto sforzo e maggiore tensione a fine volo, delle ryno e zippy rispetto alle omologhe fly power.
Per quanto concerne il 500 non lo ritengo affatto un giochino, oramai ha sul groppone almeno 60 voli, non si è nemmeno allenata una vite e non ha preso giochi, anzi oggi ero a volare in pendio, con un vento tremendo, lo accusava a malapena.
Per terminare, sicuramente il mio prossimo modello sarà un elettrico, il costo delle batterie viene ammortizzato ampiamente dal mancato consumo di miscela, col gallone a 38,9 euro, se ne consumi 3 al mese, ed è facile se voli, ti puoi comprare una lipo ogni 4 settimane.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando