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Vecchio 07 febbraio 09, 17:18   #5 (permalink)  Top
Radial Engines
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Correzione tecnica....

Il rendimento elle benzian a parità di ottani e esattamente il doppio infatti

l'alchool a 122 ottani contro massimo 98 della benzina.

In più la benzina accende molto più rapidamente dell'alcool ecco perchè molto spesso l'achool e usato come antidetonante.

Ma se notiaamo nella formila indi i motori vanno solo a metanolo.

Cosa cambia?

Che nel motore ad achool perchè avvenga la detonazione inquanto innesca con più lentezza bisogna avere un aticipo di almeno 30/40 °

ma la resa e nettamente superiore a parità di compressione.
C'è però da dire che il potere clorico generato dalla benzian e il doppio di quello dell'alchool ecco speigato perchè con un litro di benzian si volo il doppio e costa meno.

Nel vostro caso del motore alimentato a alchool on accensione spark bisognerà solamente variare l'anticipo di accensione e diminuire fortemente la percentuele di olio.

Perchè questo potrebbe bagnare l'elettrodo delle candele che non darebbero più scintilla.

Si supera il problema utilizzando le famose candele NJK ME8 con passo glow 1/4 x 32 e utilizzando dell'ottimo olio di ricino del tipo non acido specifico per motori. Tutt'ora il miglior lubrificante al mondo utilizzato per i motori.

E quindi possibilissimo utilizzare il motore 4T Glow con accensione Spark anzichè anziche Glow se poi volete elimentarlo a benzina dovrete vriare il rapporto di compressione.

SLengines
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