Allora:
I motori radiali sono macchine assai complesse e delicate soggette ad una manutenzione costante ma se utilizzati con criterio sanno dare soddisfazioni uniche.
Non parlo dei 5 cilindri nella maggior parte dei casi che sono stati molto poco impiegati in aereonautica. E non volgio aprire una parenesi in merito. Ma vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle case hanno sempre realizzato solo e sempre il 5 cilindri e pochissimi il 7 o il 9 o addirittura il 14?
Se la cosa vi incuriosice vi ripsonderò!
Ad ogni modo i motori radiali sono motori che offrono grande coppia effidabilità, infatti posso garantirvi che un glow di 7 cilndri è in grado di funzionare anche solo con 4 cilindri e dirittura 3, se alcuni vengono a mancare, questo si traduce in un rientro in campo certo ed incolume.
Poi non fischiano come i due tempi e hanno un rumore supendo. Se alimentati in maniera dovuta non sporcano anzi si sono evoluti tamente da diventare quasi un benzina. Con tanto di centralina di gestione Glow e pacco li-po di batterie leggerissmo che insieme non superano i 200Gr.
Il discroso vale anche per i pluricilindrici a benzina.
In più esite ua nuova marca interamente italiana che li produece e li vende in tutto il mondo.
Attualemente produce solo 7 cilndri da 90cc. Si chiama "SLengines Costellation"
ma in seguito farà il 150 cc e il 200cc e un rotativo dedicato solo ad aerei della prima guerra mondiale.
li potete trovare sui motori di ricerca. In piu in questo sito troverete le ralizzazioni di aerei per motori di questo tipo.
Motori Radiali Sito visibile solo con Explore6 - 7
Per qualsiasi domanda resto a disposizione.