Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 09, 15:09   #2732 (permalink)  Top
ATLAS21
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile new easy star 3^p.

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Allora per la colla và bene l'Attak che comperi al supermercato (però l'attivatore non sanno neanche che cosa è quindi ti toccherà andare in un negozio di modellismo e li puoi prendere una boccetta di ciano "media") .
L'attivatore se gli dai qualche spruzzo quà e là penetra nella linea di giunzione e ferma i pezzi quel tanto che basta a lasciar tirare il resto della colla.
Per quanto riguarda gli alettoni :
se sei alle prime armi lascia perdere e concentrati sul pilotaggio con profondità e direzione.
se invece hai già dimestichezza con il volo puoi ricavarli abbastanza facilmente ...(in questo thread ci sono millemila posts sull'argomento !) sennò c'è questo sito dove c'è tutto: EasyStar Multiplex.
Dimenticavo il miglior consiglio: vai in un campo di volo (son soldi, tempo e arrabbiature o delusioni risparmiate)
Spero di aver risposto a tutto sennò ri-bussa.
Ciao
Francesco
ciao cecco, ri-busso.... ed anke un GRZ a tutti quelli ke hanno scritto dopo di noi, dando un grosso contributo alle mie misere conoscenze, siete proprio in gamba !!! ...un bel gruppetto...solidale, come dovrebbe essere un gruppo di persone che pur non conoscendosi, condividono le stesse passioni/esperienze..
ok, bando alle questioni "filosofiche".... ecco guardate questo, ci sono 3 tipi di colle cianoacriliche :
sestomodel snc
se cliccate sul primo cioe' "ZACKI", c'e' anche la descrizione prodotto in cui si dice:
" Descrizione:
La colla acrilica ZACKI è stata sviluppata con l’aiuto di rinomate aziende specializzate ed è particolarmente adatta per incollare il materiale espanso ELAPOR®.
Naturalmente è anche possibile incollare altri materiali, esclusi PTFE e silicone. Grazie alla sua speciale composizione, non è più necessario l’utilizzo dell’attivatore (spesso nocivo per la salute). La resistenza iniziale, con le parti unite, si raggiunge dopo ca. 30 secondi - la massima resistenza, dopo ca. 10 minuti.
ottimizzato per l’ ELAPOR®
stabile nella conservazione
flacone con punta dosatrice autopulente
Contenuto 20 g < "

Dunque sembra da quel che ho evidenziato in rosso, che l'attivatore non occorra piu' rispetto al passato (cosi' si intende..a parte la questione nocivita'..), per voi va bene cosi', come dicono loro ????
Debbo altresi' far notare che nelle istru dell' E.S. la marca di collante che si dovrebbe usare x loro (multiplex..) e' proprio questa "zacki", MA cito testualmente:
" Questo modello non e' in polistirolo !! Non usare per gli incollaggi colla vinilica o epoxy. Usare esclusivamente colla cianoacrilica, EVENTUALMENTE utilizzare l'attivatore (Kicker). Per tutti gli incollaggi usare colla cianoacrilica (a contatto), a media viscosita', p.es. "ZACKI leggermente denso". Con il materiale espanso Elapor, spruzzare sempre su una superficie da incollare, l'attivatore (Kicker), fare asciugare e quindi applicare sulla superficie opposta la colla cianoacrilica (Zacki). Unire le parti e allinearle immediatamente. "

Termino riportando anche, quanto consigliato da multiplex, sempre nelle istru:
COLLA MULTIPLEX "ZACKI LEGGERMENTE DENSO" ART. 59 2720
MULTIPLEX "ZACKI ATTIVATORE" ART. 59 2824

scusate il brodo lungo ma spero possa servire, oltre a me x capire al meglio, anche a qualcun'altro, con gli stessi dubbi....
un saluto a tutti
atlas21

---------------------------------------------------------------------
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford)

Ultima modifica di ATLAS21 : 07 febbraio 09 alle ore 15:12
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando