Citazione:
Originalmente inviato da Lukios guarda max so bene che è delicato ma non è ne un problema di montaggio errato e neanche un problema del cinesino. il problema è di natura progettuale. non esiste una limitazione meccanica della corsa dello slider sull'alberino. sicchè l'eccesso di corsa dello slider sia vs dx che vs sx porta a far urtare alcuni componenti rotanti su parti fisse. ovviamente questo è inaccettabile anche se esiste una limitazione elettronica del servo vuoi tramite giro vuoi tramite tx. il mio trex 250, ma qualsiasi elicottero, ha una meccanica tale da limitare la corsa dello slider proprio per evitare gli inconvenienti di cui sopra. per questo dico e ridico il mio slogan ABBASSO GAUI.
a dimenticavo................ la flightpower-italia non mi ha risposto |
Il tuo discorso non stà ne in cielo ne in terra, non esiste limitazione meccanica sulla corsa dello slider e allora? Non esiste neanche sui rotori principali degli elicotteri, allora che fai, metti tutto al massimo anche lì così ti si incastra tutto il ciborio, eppure lì la corsa la limiti con la radio. Ma come li fate i setup agli elicotteri, a caso? Anche sul mio non esiste limitazione meccanica ma io prima di fare i limiti al servo di coda ho controllato che non urtasse da nessuna parte, non hai fatto caso che se lo metti a fine corsa vicino al guscio di coda ti ritrovi una infinità di gradi di controcoppia?
La prossima volta allora non scrivere che ti è scoppiata la coda al gaui perchè l'alberino era storto, scrivi invece che non sai fare i limiti al servo di coda e che se ti è scoppiato è perchè in rotazione, data la troppa corsa, urtava lo slider su una parte fissa del guscio.
La FLIGHTPOWER non ti ha risposto perchè stanno a Norimberga, mi pare di avertelo già scritto....
Ciao
Maxxx