Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Le forze in gioco in caso di flutter sono inimmaginabili.
Col bilancere non si grava sul servo e si possono tirare adeguatamente i cavi,il doppio cuscinetto è un bisogno personale in quanto ho a disposizione dei cuscinetti oscillanti che,montati singolarmente,non tengono correttamente in asse il perno.
Per quanto riguarda il rinforzo ,dato che a farlo e montarlo ci vogliono 10 minuti ed assicura che lo sforzo di trazione dei cavi non vada a gravare sulla basetta da 5mm con possibilità che si crei del gioco,non vedo perchè non farlo.
Non ho problemi di peso,20-30 grammi in più o in meno su un modello di 12 kg non fanno nè caldo nè freddo.
Perchè non usare tutte le precauzioni necessarie se costano così poco ? |
sì il tuo ragionamento non fà una grinza, avendo a disposizione i cuscinetti...io come ho detto, mi faccio una boccola al tronio di ottone più semplice...d'altronde anche in settori più "pesanti" si usano ancora bronzine, gli alberi motore delle auto sono quasi tutte ancora sù bronzine, a meno di costruire un collo d'oca scomponibile, l'unica auto che avevo visto che invece delle bronzine aveva già i cuscinetti era la mitica NSU Prinz...ma molti di voi non se la ricorderanno più
, ebbene questa aveva i cuscinetti e non le bronzine di banco....quindi...per estrapolazione del problema..le mie bronzine d'ottone ritengo che sia all' altezza del lavoro che sono chiamate a svolgere...