Citazione:
Originalmente inviato da garbo azz cosa ci devi muovere...??? , si spaccano prima i cavetti prima che si smuova il bilancere...è una bella costruzione ben fatta e solida....però...non perdiamo di vista le forze in gioco....non è necessaria, io metto il bilancere solo per non gravare sul servo e poter regolare ben tesi i cavetti di comando in modo che in una ipotetica affondata la centrifuga non mi sposti il comando.... |
Le forze in gioco in caso di flutter sono inimmaginabili.
Col bilancere non si grava sul servo e si possono tirare adeguatamente i cavi,il doppio cuscinetto è un bisogno personale in quanto ho a disposizione dei cuscinetti oscillanti che,montati singolarmente,non tengono correttamente in asse il perno.
Per quanto riguarda il rinforzo ,dato che a farlo e montarlo ci vogliono 10 minuti ed assicura che lo sforzo di trazione dei cavi non vada a gravare sulla basetta da 5mm con possibilità che si crei del gioco,non vedo perchè non farlo.
Non ho problemi di peso,20-30 grammi in più o in meno su un modello di 12 kg non fanno nè caldo nè freddo.
Perchè non usare tutte le precauzioni necessarie se costano così poco ?