Discussione: Trainer calmato
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Vecchio 07 febbraio 09, 10:01   #8 (permalink)  Top
pichi
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Originalmente inviato da thehit Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie per i consigli... sono sparito perché mi si e' infilato un virus e ho dovuto piallare il pc .
HO riflettutto a lungo pensando anche a un consiglio che mi hanno dato in un forum spagnolo...
Ora una radio da 2,4 ghz da sei canali della futaba con ricevente, costa 165 euro.
Forse mi conviene prendere quella e cercare un aereo ala alta di seconda mano in buono stato...
Ho guardato alcuni annunci e ne ho visti alcuni a 150 euro evidentemente in buono stato, con motore e servi... non sembra male... almeno se lo devastassi non mi mangerei tanto le mani...

Rispetto al calmato sport, non vi dico che non sia una tentazione l'idea di comprarlo, anche perché non c'é quasi differenza di prezzo... peró sono proprio "verde" e dubito fortemente della mia perizia come pilota...
Non vado male con il simulatore, peró va considerato che non c'é la tensione della realtá.
Voi cosa pensate?
La futaba che vi dicevo e' questa (scusate la pagina in spagnolo) Productos de Radio Control y aeromodelismo ofrecidos por RCmaterial

Hasta pronto!!!!
Per la radio mi sembra un discreto affare ed una buona scelta, mentre per l'aereo ti voglio raccontare una cosa...io ho iniziato con un calmato ala alta con i doppi comandi con istruttore con il quale non ho fatto più di 3 voli e poi mi sono andato immediatamente a comprare il mio..dove?dove facevo prima cioè da lui e non ha avuto esitazioni a consigliarmi, se mi piaceva di piu, l'ala bassa. Tutto contento vado a casa, monto e porto al campo...pronto a volare mi confessa che con la mia radio era impossibile collegarsi con i doppi comandi e quindi...."Federico, devi fare tutto da te!"
Bene, a questo punto regolo il ruotino per rullare in maniera abbastanza lineare senza troppe correzioni e poi via, motore e decollo....una volta in volo e preso quota a metà motore trimmo con calma il modello e comincio a svolazzare per rilassarmi, faccio un bel pò di passaggi lenti con allineamento alla pista per "provare" gli atterraggi e poi giù a terra......

Non hai idea del mio stupore, è stato più facile con lo sport che con l'ala alta ed oggi che come hai visto in firla ho diversi modelli il calmato sport è quello che mi accompagna più spesso al campo in quanto è facilisssssimo da far volare, a tal punto da farmi rilassare quando volo, e comunque un mezzo moooolto divertente, molto di più del fratello ad ala alta che a distanza di mesi ho riprovato(è di un amico).

Se sei completamente a digiuno allora non è questione di ala alta o bassa, ma di modello...in tal caso con un EasyGlider vai ancora più sereno ma se vuoi buttarti sullo scoppio non posso far altro che consigliarti.....Calmato sport, motore da kit (risparmi un po) e dei servi HS311 che vanno benissimo per questo modello.


Pensa............


Ciaooo
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Futaba T10
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