Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier sapessi quanto attack mi circola nelle vene..Ho un P38 della Revell in scala 1:32 (PS: la revell fa cacare..!) che è praticamente ricoperto della mia pelle. Non combaciava praticamente niente |
Della Revell anni fa costruii un C119G in memoria del primo aereo utilizzato per lanci con paracadute (o era della Italaeri?) Comunque un disastro, anche qui pezzi che non combaciavano e che, con qualsiasi cosa li attaccavi si staccavano. Alla fine riuscii a dargli delle sembianze quanto più prossime a quello che doveva essere, ma il grosso problema era rappresentato dalle pale delle eliche fragilissime e, peggio ancora dal carrello fragile ed instabile. Un brutto giorno, per ripulirlo dalla polvere si staccò una delle eliche e si spezzò un particolare di una dei due carrelli. Lo posai sul tavolo per andare a prendere del collante per rimediare al danno ma la mia gatta gli si avvicinò per curiosare e lo fece cadere. Si ruppe l'elica rimasta, si aprì la carlinga e si spezzò definitivamente il carrello. Un giorno o l'altro lo costruirò con un materiale più idoneo, penso che lo realizzerò in scala maggiore con centine in compensato; per il rivestimento userò, come per le navi, listelli di legno sagomati e scartavetrati fino ad ottenere la forma giusta.