Discussione: Primo elettrico
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Vecchio 20 ottobre 05, 10:20   #6 (permalink)  Top
bribs
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Originally posted by AlexxZeta@20 ottobre 2005, 08:07
..Dunque con un'elica sufficientemente piccola, non c'è bisogno del riduttore xkè il motore non dovrebbe sforzarsi più di tanto,
Ecco perchè alcuni aerei hanno il motore IN DIRETTA con l'elica...
Questo mi è chiaro ma credo che avrei qualche difficoltà nel capire QUANDO va usato il riduttore e quando invece si può andare in diretta....


si,
cambiando l'elica puoi giocare sugli assorbimenti ma otterrai anche prestazioni difefferenti:
semplicando di molto la questione : a parita' di motore un elica piccola dara' molta piu' velocita che spinta, al contrario di una grande che tendera' a girare molto meno ma a darti molto piu spinta basse velocita'.
Quindi in linea di massima le eliche grandi sono per aerei che vogliono piu' spinta che velocita' (3d, ad esempio)e le eliche piccole per aerei che al contrario vogliono piu' velocita' che spinta (una projeti, un velocity, un F-27 etc...)
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