20 ottobre 05, 10:17
|
#2 (permalink)
Top |
User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione: Originally posted by AlexxZeta@20 ottobre 2005, 08:19 Ragazzi mi sono stancato delle batterie NIMH, sono robaccia...
Le carichi 12 ore prima del volo e durano la metà, una ciofeca!! Ma quando mai
Le lipo sono su un altro pianeta, le ho caricate a distanza di un mese NON HANNO PERSO NIENTE!!
Sicchè considerando che il mio piccolo 4 canali, cessna 182 funziona con una 8.4 NIMH, credo che possa andar bene con una 2 CELLE da 7.4 volts.... Che voltaggio di targa ha il motore ?
- Che ne dite? La differenza di voltaggio da 8.4 a 7.4 farà ammosciare il motore? (il peso però è mooooolto inferiore!) Forse si.
- Visto e considerando che nel modello in questione c'è già un CUT OFF per le nimh, questo va considerato utile anche per evitare che le 2 celle lipo scendano sotto la soglia di guardia,per cui posso andare tranquillo ed utilizzarle senza particolari accorgimenti? Si, se vuoi fottere le celle. La soglia delle lipo è intorno ai 2,7 V contro gli 0.8-1 delle altre.
- IL MIO MOTORE VUOLE ESSERE SEMPRE IN TIGREEEEEEEEE..!! LE 3 celle me le consigliate o brucio tutto? Dipende dal motore e dal regolatore se accetta le tre celle. |
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |