20 ottobre 05, 09:57
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Ciao Umberto vola anche per noi.
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| Citazione: Originally posted by carmine1977@20 ottobre 2005, 08:40 Ciao Forum,
1- Sinceramente quello che non riesco a capire è la scelta del regolatore in base al motore??? a seconda dell'amperaggio(assorbimento) richiesto dal motore, che dipende anche dall'elica che usi, devi scegliere un regolatore che consenta di utilizzare gli amper necessari senza bruciarsi.
2- Perche ridurre i giri del motore con dei riduttori, non posso collegare l'elica direttamente e succesivamente regolare i giri con il gas del radiocomando??? Il riduttore di giri serve ad incrementare la trazione ( usando eliche grandi) senza sottoporre il motore ad unlavoro eccessivo per il quale non sarebbe adatto.
Il gas regola i giri del sistema , non la potenza del sistema motore/elica
3- che rapporto c'è tra motore e peso??? insomma che motore devo utilizzare per divertiremi con 500gr, in ODV, di un p51d??? Per il momneto escluderei i brushless visto il costo di motore e regolatore!!!!
In generale il rapporto è vincolato dalla scelta dell'elica, se con un 400 ed una gunterina hai una trazione di 250 g (per esempio) a 7,4 V , con lo stesso motore e la stessa batteria ma con un'elica per esempio 8x4 potresti avere 300g. , con una 10x4 potresti avere 350g. bruciando dopo 10 secondi il motore. |
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