Discussione: Primo elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 05, 09:57   #2 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by carmine1977@20 ottobre 2005, 08:40
Ciao Forum,

1- Sinceramente quello che non riesco a capire è la scelta del regolatore in base al motore???
a seconda dell'amperaggio(assorbimento) richiesto dal motore, che dipende anche dall'elica che usi, devi scegliere un regolatore che consenta di utilizzare gli amper necessari senza bruciarsi.

2- Perche ridurre i giri del motore con dei riduttori, non posso collegare l'elica direttamente e succesivamente regolare i giri con il gas del radiocomando???
Il riduttore di giri serve ad incrementare la trazione ( usando eliche grandi) senza sottoporre il motore ad unlavoro eccessivo per il quale non sarebbe adatto.
Il gas regola i giri del sistema , non la potenza del sistema motore/elica



3- che rapporto c'è tra motore e peso??? insomma che motore devo utilizzare per divertiremi con 500gr, in ODV, di un p51d??? Per il momneto escluderei i brushless visto il costo di motore e regolatore!!!!
In generale il rapporto è vincolato dalla scelta dell'elica, se con un 400 ed una gunterina hai una trazione di 250 g (per esempio) a 7,4 V , con lo stesso motore e la stessa batteria ma con un'elica per esempio 8x4 potresti avere 300g. , con una 10x4 potresti avere 350g. bruciando dopo 10 secondi il motore.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando