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Vecchio 06 febbraio 09, 20:27   #2907 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ma il dualswash richiede anche una modifica di carattere elettroniko???
Molti lama che vedo oltre al doppio piatto c'hanno pure un regolatore elettronico di giri, tipo brushless, ma i motori son sempre quelli pero!

Se il dualswash è solo una modifica di carattere meccanico (swashplate, link, tiranti,viti ecc.) allora sono ancora interessato, ma se bisogna metterci qualke altra cosa allora no!
Torazza, perchè quel tizio nel video aveva un regolatore a parte?
YouTube - LAMA V4 Coaxial Helicopter - Dual Swashplate Flybarless VDoc

La risposta è SI e NO...
Se mantieni anche la flybar, allora è solo meccanica (e costerà 20€ di pezzi a dir tanto...)
Se elimini la flybar (ed è la VERA miglioria...) ti tocca un Gyro 3assi e con meno di 200€ non te la cavi...
Secondo me le schede elettroniche del tizio del video sono giroscopi: un gyro a 3 assi non è altro che 3 giroscopi assieme + elettronica di controllo: se tu metti un gyro (opportunamente orientato...) per ogni servo del piatto, ecco che puoi fare la modifica flybarless senza usare il gyro 3 assi... ma è più complicato da settare secondo me...
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