Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 19:17   #2905 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
scusa sono stupido io ho scritto 45 e nella testa contavo 90... ora mi sorge un dubbio... al campo stavo parlando con uno strong che mi spiegava che i movimenti alle pale vanno fatti cominciare 90° gradi prima e terminare 90° dopo rispetto alla direzione in cui si vuole spostare il modello e me lo ha fatto vedere sul suo modello questo gioco del profilo della pala e avevo confermato la sua teoria... ora però guardando il piatto del lama il servo che gestisce il pitch non è a 90 gradi ma direi 120 a occhio quindi mi cade tutta la mia teoria...

Steve
E' un po' come le valvole di un motore 4T...
Io intendevo che la pala raggiunge la max inclinazione 45° prima che in un heli con rotore di coda: ovviamente inizia prima e finisce dopo... a quanto mi scrivi quindi dovrebbe iniziare a -115° e terminare a +45°.
Ovviamente da + 45° a -115° l'inclinazione diminuisce: la pala oscilla continuamente tra il max e il minimo.
Se supponi di dare ciclico solo avanti quindi la pala sarà a 0° nei punti -115° e +45°. Tra -115° e 45° avrà passo positivo (col massimo a 45°) e tra +45° e -115° avrà passo negatovo (col minimo a +90°).
Il secondo swash dovrebbe quindi lavorasre con gli stessi angoli, ma tutti invertiti di segno...
Ti torna?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando