Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 20:03   #7 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da paolopux Visualizza messaggio
Con i motori da 48 passi riesco a tagliare con velocità di quasi 8mm al sec senza perdere passi usando una scheda elettronica autocostruita (quella con i PIC12C509 e gli ULN2804.
oddio che si costante per tutto il taglio non lo so...
comunque non è sempre la stessa, per esempio io ho una velocità max di 3,125mm/s che però in alcuni tagli scende, magari anche a 2mm/s dipende dal taglio, in ali rastremate una parte va veloce e una pianissimmo, ecco che la velocità totale diminuisce, il programma ( parlo di gmfc) analizza il pezzo che devi tagliare e poi in base alla velocità max che hai impostato nei parametri di configurazione, sceglie qual è la migliore, in base anche alle temperature min/max inserite.

La velocità costante e max ce l'ho solo settando come materiale il DEPRON, che se vai a vedere nell'impostazioni, puoi settare solo una velocità e una temp; mentre per tutte le altre sono doppie e li la velocità cambia, a volte anche di parecchio.

Dai comunque posta il pezzo che vediamo un po'

per paolopux
ma tu riesci a tagliare a 8mm/s ? avrai il filo incandescente, minimo perche con velocità cosi si alte il filo deve essere caldissimo.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando