Non so se a qualcuno può servire ma ecco le modifiche da me apportate su un Easy Star del mio nipotino.
-Aggiunta di un servo per semiala tipo Hitec HS55
-le misure degli alettoni sono nella foto allegata
-motore Brushless marca Keda Brushless Inrunner B28-47-14S 2800KV 30 amps
-elica apc 5,25*4,75 (avevo solo questa ed è da provare)
-regolatore HobbyWing Guard 40A Brushless Speed controller ESC
-batteria Loong max 2250 3S1P 25C-35C
-ogiva 3.17mm Alloy E-Prop
-connettori motore da 3.5 mm
-connettori alla batteria tipo deans
-presa ad y per i due servi degli alettoni
-ricevente Graupner R16 SCAN
Bilanciamento come da istruzioni a 78 mm. dal bordo di ingresso dell'ala con la batteria quasi in punta.
Il modello ora è (un pò) sovramotorizzato e da fermo tira da paura!!!
Per l'alloggiamento dei servi ho scavato nell'elapor e poi li ho avvolti nella guaina termoretraibile (così da non rovinare il servo!!) e li ho incollati con colla a caldo.La prolunga ad Y per i servi passa attraverso due spezzoni di tubo in plastica per irrigidire i fori praticati con il saldatore per non far rovinare l'elapor.
Il motore è incollato solo lungo il bordo estrno con colla a caldo ed in parte è ad incastro nella sede, in cui ho praticato dei fori su entrambe i lati (nelle canaline già previste per lo sfogo del calore).
L'attacco delle semiali ormai avviene, con la baionetta prevista dalla fabbrica, ma con delle viti che bloccano le semiali come avviene su i mie aerei a scoppio (+ o -) ed il sistema funziona.
Per adesso c'è ancora un pò di schotc per il motore e per i servi perchè devo trovare ancora una soluzione diversa che abbia anche una valenza dal punto di vista dell'estetica.