Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 14:07   #8 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Il mode 1 esiste perchè è derivato dall'aereo.
E' un retaggio culturale dovuto al fatto che i primi elimodellisti erano prima aeromodellisti...................
Per il fatto che non avevano radio e mezzi tecnici adeguati hanno ben presto continuato a divertirsi con i loro aerei.
Poi sono uscite le prime radio computerizzate e alcuni neo elimodellisti hanno iniziato (con il cervello libero da imposizioni), e questi hanno messo il mode di coloro che potevano aiutarli (come ora), se ci fai caso il mode 3 è il mode usato da tutti quelli che hanno avuto a che fare con i "vecchi" veri pionieri dell'ely che vola.
Poi è iniziata la massificazione dell'eli di plastica a un costo basso (1 decimo) RTF con radio in mode 1-2 accendi e voli, poi è iniziato il 3D da dove sono venuti fuori dai migliaglia di praticanti i nuovi mostri del 3d in mode 1 o 2.
Io il mio primo ely l'ho portato da Roma a (non ricordo) in Svizzera ai mondiali
per farlo vedere e accendere la prima volta da Paolo Mella, per la paura che avevo di aver fatto qualcosa che non andava.........perchè rompere costava ore e ore di lavoro.
Adesso è diverso.................
helimod non è collegato   Rispondi citando