Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Dato che per loro é difficile prevedere un''ogiva a priori a causa dei diversi ingombri dei possibili motori propongo di realizzarne una artigianale, a semicono ( per intenderci bucata davanti con un foro di un cm circa, quegli spigoli del motore mi sanno di deletrio, anche se in effetti sono nel posto meno nefasto se vogliamo.
Casomai un'ogiva per elica tagliata ad hoc.
ps in volo pare una ventola da velocità prima ancora che da tiro.  |
Avevo fatto la tua stessa consderazione e stavo pensando di adattare un ogiva al culetto del motore, poi leggendo il manuale online della ventola ho visto che la presenza o meno di una carenatura del motore è praticamente ininfluente. Questa ventola praticamente riduce ai minimi termini i problemi di perdita di spinta a causa dei condotti di immissione tormentati, addirttura viene consigliata per tutti quei modelli (Mig15, Albatross della TopModel o Hawk della E.Flite) che non hanno un condotto di aspirazione. Tenuto conto di questa considerazione e per ottimizzare il raffreddamento del motore credo che la testerò senza alcuna carenatura ....
E' molto insolto il colpo d'occhio posteriore praticamente non si vedo la divisione delle pale perchè sono talmente ampie che sembra un unico disco....