non ho capito bene copsa intendi per due baricentro..
comunque guardati tutta la discussione, ho anche mesos alcuni link, in particolare uno dove ti spiega molto chiaramenete le varie tipologie di vele e le loro caratteristiche.
il mio è concepito e vola come un deltamotore reale, anche se la vela può sembrare una semplice rogallo prima serie , come spiegavo in precedenza, non lo è, anzi ha parametri misti, scelti per ottenere determinate caratteristiche di volo, che poi si sono rivelate azzeccate. Anche la forma è simile alle vele odierne. I comandi sono si a due assi, nel senso che hai rollio e beccheggio impartiti dal pilota, ma il delta è in effetti un normale tre assi,poichè il terzo viene impartito dalla vela stessa grazie all'elasticità dello snodo di congiunzione ala/carrello...proprio come quello vero...essendo l'ala del deltaplano autostabile e che si coordina da sola in virata.
Spesso si generalizza, da quello che ho potuto leggere in qualche passata discussione, soprattutto a riguardo dei delta RC, si fa sempre riferimento a quei modelli con ala rogallo dove si ha solo rollio e motore...beh non è così, non bisogna generalizzare...succede un pò come per l'autogiro...lo stesso vale per i delta, spesso la mancanza di conoscenza fa si che essi vengano viste come macchine poco sicure e "cattive"...ma in realtà, se fatte in un certo modo..sono l'esatto opposto.
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderv_4 al momento non ho nessuna foto ma ve le farò avere al più presto... comunque dalle ultime foto che ti ho inviato ho rivoluzionato tutto perchè ho capito che ci sono due baricentro sul delta motore, uno sul carello e uno sull'ala! riguardo a l'ala per il momento cerco di farlo volare con una semplice ala a rogallo, ma stò lavorando per farne una simile a quella vera con un profilo alare e una struttura appropriata.
( come si inseriscono le foto? ) scusate la mia ignoranza) |