Citazione:
Originalmente inviato da jari81 ma io non ho mai torto ahahahahaha scherzo ovviamente...
Comunque i titan reggono 14,4 V. Già alimentarli con il nuovo EVX2 da 16,8 siamo in sovralimentazione. ma alimentarli a quasi il doppio del loro voltaggio mi sembra troppo eccessivo per non fare fumate! |
hmmmmm... ti spiego il trucco anche se aspettiamo l'intervento del prprietario del video...
Solitamente l'esc si aspetta 8,4 in entrata mentre 3 celle erogano 11.1 (nominali perchè sotto sforzo, amperometro alla mano, si scende in genere intorno ai 10V-10,5V).
I finali disponibili a livello industriale hanno delle caratteristche e tagli ben precisi.
Quelli dell'EVX2 sono di ottima qualità e quindi in grado di reggere correnti (se non ricordo male) fino a 32v.
Però l'esc, che contolla anche l'output della corrente verso i motori, standardizza alla giusta tenzione per evitare di sovralimentare i motori e dissipando il resto della corrente.
I motori...
I Titan in realtà, sono dei normalissimi 12v ma nel mondo dei motori a spazzole le tenzioni maggiori sono sempre ben tollerate.
Infatti ho letto spesso che per ottime performance è possibile montare, al posto dei titan, due speed 600 graupner da 9v...
L'unico inconveniente è che le spazzole durano poco per via dell'elevato numero di giri...
Tutto ciò che dico è testato da me ovviamente...