Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 12:02   #2022 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma io non ho mai torto ahahahahaha scherzo ovviamente...
Comunque i titan reggono 14,4 V. Già alimentarli con il nuovo EVX2 da 16,8 siamo in sovralimentazione. ma alimentarli a quasi il doppio del loro voltaggio mi sembra troppo eccessivo per non fare fumate!
hmmmmm... ti spiego il trucco anche se aspettiamo l'intervento del prprietario del video...
Solitamente l'esc si aspetta 8,4 in entrata mentre 3 celle erogano 11.1 (nominali perchè sotto sforzo, amperometro alla mano, si scende in genere intorno ai 10V-10,5V).
I finali disponibili a livello industriale hanno delle caratteristche e tagli ben precisi.
Quelli dell'EVX2 sono di ottima qualità e quindi in grado di reggere correnti (se non ricordo male) fino a 32v.
Però l'esc, che contolla anche l'output della corrente verso i motori, standardizza alla giusta tenzione per evitare di sovralimentare i motori e dissipando il resto della corrente.

I motori...
I Titan in realtà, sono dei normalissimi 12v ma nel mondo dei motori a spazzole le tenzioni maggiori sono sempre ben tollerate.
Infatti ho letto spesso che per ottime performance è possibile montare, al posto dei titan, due speed 600 graupner da 9v...
L'unico inconveniente è che le spazzole durano poco per via dell'elevato numero di giri...
Tutto ciò che dico è testato da me ovviamente...