Discussione: assetto auto
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Vecchio 06 febbraio 09, 12:02   #4 (permalink)  Top
Fricco
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bè diciamo che per fare un settaggio base potresti:
( io ti dico da pista )

altezza macchina 8mm davant e 10 dietro (se devi correre su piazzali va bene se devi correre in pista abassa tutti e due di un mm)
poi metti gli ammortizzatori leggerment sdraiati al posteriore e un pò più sdraiati all'anteriore.
monta molle un pò più dure dietro e un pò più morbide davanti.
olio siliconico da 800 dietro (ammortizzatori) e 500/600 davanti.
cerca (a occhio se nn hai il set up) di dare un pò di convergenza al posteriore...circa 2.5 gradi(nel senso che le ruote devono avere tipo questo verso/ \)
poi dai un pò di divergenza all'anteriore ma poca tipo 1.5/1 grado
metti 4 gomme (come faccio io) uguali (tipo 4 s05 della pmt).
metti nel differenzaile davanti olio siliconico da 500.000/300.000 e in quello posteriore 30.000/o anche meno.
dai un pò di campanatura alle ruote tipo 2 gradi sia davanti che dietre...(in pratica devi inclinare la ruota rispetto alla perpendicolare del terreno)
poi regola i down-stop.....qui so dolori a spiegare!!!!
allora scolleghi le ruote metti la macchina su due spessorini in modo che nn la macchina in nessuna parte alla sua massima estensione nn tocchi terra...
scolleghi gli ammortizzatori e se ce le hai anche le barre antirollio
poi cerchi di misurare la distanza da terra al perno dove inserisci la ruota e mettiolo uguale sia a destra che a sinistra (davanti deve essere 1mm più alto..)
le misure nn te le posso dare dato che nn so che spessorini metterai sotto la macchina, se usi i spessorini fatti dalla hudy metti 61mm dietro e 63 davanti....(occhio però che così hai una macchina un pò nervosetta)


spero di esserti stato utile. ciaooooo

allora togli le ruote
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Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
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