Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 10:33   #206 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Una domandina fuori tema discussione in corso per Garbo.
Ho comprato lo switch SRL per accensione candela al minimo per il mio G20-23. Nella confezione viene fornita una batteria, purtroppo senza nessuna indicazione, che accende la candela con una incandescenza fioca. Ho letto in altra parte del forum che adotti questo sistema con una batteria da 2400. Domanda: come è l'incandescenza?
Grazie per la risposta ed un eventuale consiglio.
Saluti da Enzo di Fornovo
io ne ho 3 sistemi così, ed ho preso lo switc elettronico Jeti 19 € e và da dio, io ci metto una batteria da 2400 ma ni-cd, che quando è carica arriva a circa 1,8 volt, e la luce ovvio che è fioca, non deve mica essere rosso vivo...e io metto in moto i motori da questa batteria, e in una giornata di voli non ho mai dovuto ricaricarla....poi valuta, che se anche la spiralina non è rosso vivo, tù lo attivi a motore in moto e a motore e candela calda, per cui non serve avere un incandescenza troppo pronunciata come magari per la messa in moto, il calore prodotto dal motore in moto già provvede di suo a mantenerla accesa e tu con la batteria aggiuntiva fai solo in modo di scongiurare la spenta è una sicurezza.....e poi una candeletta assorbe 3-5 Ah, quindi DEVI usare cavi di generosa sezione per non perdere corrente per strada...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando