Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 00:48   #1 (permalink)  Top
Jack!
User

Data registr.: 06-02-2009
Appassionato incompetente cerca aiuto!

Ciao a tutti! Dopo essere stato a Novegro a Settembre mi è venuto il pallino del modellismo dinamico in campo elicotteristico.
Provengo da anni di modellismo statico (auto).
A Novegro ho avuto la sfortuna di innamorarmi di un telaio in fibra di carbonio...voi direte che sono pazzo, però venendo dallo statico ci vuole poco per sorprendermi!
Non ho mai pilotato un elicottero, ma a questo punto mi piacerebbe imparare.
Girando un pò per negozi mi è stato detto di cominciare con qualcosa di molto soft. Il problema è che a me piacerebbe moltissimo montarlo e ho visto che gli elicotteri "semplici" sono tutti ready to fly.
Tra una settimana parto per praga e sapendo della grossa convenienza rispetto ai negozi nostrani ho pensato di comprare l'elicottero lì.

A questo punto mi sorge spontaneo chiedere consiglio a voi esperti.

Il mio sogno è il Caliber 450 V della Kyosho. Tuttavia costicchia parecchio, ma è da montare e terribilmente affascinante.
Venendo dal mondo dello statico garantisco che ci farei tutte le attenzioni del caso (può bastare???)

In alternativa ho visto che c'è un azienda cinese, la Walkera che fa modelli più economici, ma ready to fly e meno costosi poi per i ricambi.
Il negoziante voleva vendermi un elicottero-ambulanza per 100 euro...è meglio dei Walkera DF (per esempio il 4...)?

Ho fatto parecchie domande, ma non capendone praticamente niente mi aspetto moltissime risposte.

Con cosa mi conviene cominciare?

Aiutatemi numerosi!!!

Ciao a tutti e complimenti x il forum molto competente
Jack! non è collegato   Rispondi citando