Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Intanto grazie x lo schema! In particolare suppongo che tu abbia usato il +12V e un Ground dei tanti? E poi, una cosa importantissima, il tuo alimentatore è uno Switching Supply (dovrebbe essere scritto sul lato)? Perchè qualchè negoziante (!!!) ha espresso la possibilità di danneggiamento del CB essendo molto probabilmente Switching anch'esso! (Devo capire se mi voleva solo pèiazzare un alimentatore normale stabilizzato 20A a 100!!!!). Grazie Maurizio |
Guarda, io non sono un espertone di elettronica ma quello che ti ha detto il tuo negoziante è una cavolata pazzesca!!!!
Gli alimentatori per PC, che io sappia, forniscono diverse tensioni di uscita, con rispettive correnti quindi potenze diverse (occhio che la potenza espressa è quella totale), queste tensioni vengono mantenute stabili in funzione della variazione di corrente richiesta attraverso un circuito (controller PWM) il quale a sua volta invia il feedback allo switch perchè moduli secondo necessità.
Il fatto che un alimentatore da pc lavori in questo modo non può in alcun modo danneggiare il CB, anzi, tali alimentatori sono molto precisi sulle tensioni di uscita e semmai preserva il CB, considera che i miei funzionano cosi da 4 anni!!!! Semmai la mia paura è quando li collego all'accendi-sigari dell'auto mentre sto marciando.
Ad ogni modo, vedremo cosa ne pensa altra gente del forum.
Ciao.
PS: Io, il mio l'ho aperto e ho individuato dove partono tutti i fili dei 12V+, li ho dissaldati tutti ed ho unito con lo stagno le "piazzole" da cui provenivano. Ho poi saldato un unico filo rosso che le raccoglie tutte e che viene fuori dall'alimentatore. Stessa cosa per il negativo.