Il filtro lo pulisci, lo sgrassi e lo olii, con apposito olio, spesso, io ogni ora come suggerito dal manuale.
La prima candela l'ho sostituita dopo il ciclo di rodaggio con una identica, ma credo che possa essere utilizzata una Novarossi 5, attendi per conferme.
Anche a me dopo averlo tenuto fermo per giorni alla prima accensione fa qualche capriccio e devo accellerare pochino, ma giusto pochi secondi, il tempo di scaldare il motore e poi si spegne solo a fine benza!!
Detto così sembra che hai un problema col minimo, non regge, quindi devi aumentarlo, non so poi come sei messo con la carburazione al minimo. Quando spegni il motore non dando più carburante, cioè strozzando il tubo con l'apposita molletta sul tubo, quando ci mette a spegnersi? Di norma deve impegare 3 secondi. Se impiega di più, sei grasso al minimo, altrimenti sei magro... per fare queste regolazioni il motore deve però essere caldo... fai prima qualche giro.
Quando accelleri esce fumo? questo è fondamentale, se non esce sei magro di carburazione agli alti regimi, devi al più presto correggere. Questo può essere causa di spegnimento del motore in accellerazione... situazione molto dannosa per il motore!
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