Finalmente un pò di tempo per dare un contributo anche se Sergio non aveva rivolto la domanda a me.
Riguardo alla sede della capottina riporto quanto ho sperimentato con successo anche se non credo di essere stato il primo ad utilizzare questo sistema.
Non badate alla finitura ho usato ritagli di fibra su scotch di carta e anche stracci, tutto era nato come una prova veloce che poi è rimasta buona.
Fase 1---- Ho realizzato il master e i due semi stampi 1-2 senza nessuna apertura
Fase 2---- ho fatto una copia del del 2 che ho chiamato 3
Fase 3---- con l'aiuto del 2 ho stampato il "guscio" A e ho realizzato l'apertura necessaria.
Fase 4----Ho riadagiato A nel semistampo 2 e ho stampato all'interno della "vasca" una capottina senza curarmi delle eccedenze laterali ma aumentando solo leggermente lo spessore rispetto a quelle che saranno le capottine reali
FAse 5---- tolta dallo stampo l'ho rifilata seguendo la linea guida lasciata da A e, sempre con A in posizione, l'ho rimessa al suo posto e incollata al semistampo (sempre il 2 ) generando così il famoso gradino che genererà la sede per le capottine
Fase 6---- ho realizzato l'apertura per poter entrare con gli strumenti ed ottenere stampi in un copo solo
Fase 7---- a questo punto il semistampo 3 ancora vergine (copia del 2), diventa indispensabile per realizzare le capottine sempre adagiando al suo interno la maschera A come fatto in precedenza.
Dopo quelche prova bagnato in baganto ho ritenuto più semplice stampare i due gusci separatamente ed unirli successivamente.
I risultati mi sono sembrati buoni come potete vedere nella foto del pod finito.
Altre foto le avevo già postate qui nel messagio 20
http://www.baronerosso.it/forum/cate...veruomo-2.html
ciao