Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 18:51   #23 (permalink)  Top
untas
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Aiuto per regolatore di tensione per i servi

Ciao a tutti e se permettete scusate la mia ignoranza,io ho un raptor 50 con questa configurazione:
-N°1 servo passo(SAVOX SC-1256 digital servo-Potenza: 23,4Kg-cm Velocità*: 0,12sec/60° 7V)
-N°2 servi picchia e cabra e trasla(SAVOX SC-0352 digital servo-Potenza: 6,5Kg Velocità*: 0,14sec/60° 6V
-N°1 servo gas Hitec HS325HB
-GY401 con servo futaba S9254
Premetto che con il classico pacco batteria da 4,8V NICD i servi muovendoli tutti contemporeaneamente,e tenendo fermo lo stick del trasla e picchia all'angolo della sua basetta,vanno in crisi cosi facendo delle angolazioni strane come se io muovessi lo stick..(ma io non muovo niente invece)

A questo punto penso che il mio problema sia il pacco batteria perchè non ce la fa a muovere correttamente i servi essendo servi che assorbono un'altissima tensione(come il passo)

Adesso la mia domanda è:

Posso mettere escludendo il servo di coda con uno STEP-DOWN da 4,8V anzicchè che 5,1V un pacco batteria NIMH o NICD da 6V SENZA il regolatore di tensione come ad esempio quello align che ferma la tensione a 5,8V sapendo che appena caricate il pacco batteria può arrivare anche a 7,5-8V?

Non cè il rischio che i servi si brucino?

Ho controllato la mia ricevente che ha un'operazione di voltaggio che va da 3,5V-9,6V quindi per essa sto abbastanza tranquillo..

Considerando che il mio tipo di volo è tra il 3D puro e il volo acrobatico,vorrei sapere dai più esperti il loro parere..

Grazie in anticipo

RAPTOR 50 V2 CON UPGRADE DNHP 50;RAPTOR 30 V2 CON TT50;CALIBER 30,DNHP 90 CHAMPION(FERMO)
untas non è collegato   Rispondi citando