Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 15:44   #2001 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si, perchè girando a vuoto (anche con la trasmissione ma a ruote sollevate) l'assorbimento è mooolto inferiore al reale!
Il max lo hai quando da fermo apri tutto!
Lo shunt è un tondino di lega metallica apposita.
Si collega in serie al motore.
Leggendo poi con un voltmetro la tensione ai capi dello shunt, puoi risalire alla corrente che lo attraversa.
Ciò può essere fatto con una telemetria Spektrum ad esempio, o con una scatoletta "data logger", avevo visto qualcosa in rete...
Alcuni ESC possono essere collegati al PC e ti danno la curva di assorbimento durante tutta la scarica.
La principale controindicazione è che lo shunt introduce una caduta di tensione, sia pure piccola (0,1-0,2V se scelto correttamente).
Ciao!
Grande Torazza! Sempre chiaro e puntuale...

Come và? tutto ok?
  Rispondi citando