Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Molto bello, ma un lavorone....
Centine , controcentine, fibra pezzi su pezzi etc
Per tanto così la si fa in balsa, legno o quant'altro.
Vorrei ritornare al topic.
l'obbiettivo è una barca di depron e basta con poche ordinate (o nessuna) e una strutturina interna che regge i carichi solo in zona centrale... altrove serve a poco.
La filosofia dovrebbe essere la stessa degli indoor: se un modello indoor fosse fatto con quanto fin qui visto ci vorrbebbro settimane a costruirlo e peserebbe 10 volte di più.
C'è qualcuno che abbia trovato un piano con i pannelli esterni sviluppati e 3 dico 3 ordinate in tutto?
Per ora l'unica cosa fattibile con quel sistema che ho trovato sarebbe una footy a doppio spigolo (cobra/razor), ma sono convinto che si possa fare ben più grossa e semplice allo stesso modo.
Mai visto in giro niente del genere? |
Ancora una volta mi trovo daccordo con te!
Avrei anch'io la necessità di avere un progetto di questo tipo per poter incentivare la costruzione di alcune barche (IOM? M?) qui a Mestre da parte di neofiti!
Che richiedano poco impegno di tempo e di denaro.
Le prestazioni magari non saranno brillantissime, ma intanto si avvicina la gente a questo sport...
Come sarebbe utile ad esempio trovare il piano di una vela che ritagliata da un foglio unico abbia uno sviluppo anche se approssimativo: penso ad una inferitura piuttosto allunata in modo che appoggiandosi all'albero dia un certo grasso e perciò una portanza anche se motlo approssimativa.
Anche questo per poter dare l'idea di come deve presentrsi una vela e una estrema semolicità di costruzione!!!