Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 16:02   #3514 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da diabolik Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto e riletto praticamente tutto il forum. Vorrei prendermi un eli, visto che è un sogno da una vita. All'inizio avevo visto modelli in carbonio, metallo, favolosi! Ma poi più che leggevo e più che mi sono convinto che sarebbe una scelta troppo azzardata. anch eper il fatto che non ci sono campi di volo nelle vicinanze e nessuno che conosco che ha degli eli decenti.. Quindi sono stato qualche giorno indeciso tra Honey Bee FP e Lama v4 2,5G. Ora mi sarei deciso per l'HB FP.. in quanto ho visto qualche video in cui la coda del Lama gira per conto suo, non avendo un rotore.
Ora, prima di fare un acquisto, anche per ammortizzare le spese di spedizione, e per avere tutto a casa se succederà qualche inevitabile crash, vi chiedo:

1) La scelta del HB FP ... ho visto costi intorno a 90/100 euro
Dove lo avete preso o dove (col senno di poi) lo avreste preso? (in cina costano davvero molto meno.. ma la dogana quanto è? 20%?)
2) Che ricambi / pezzi acquisto assieme all'Eli? Tanto cascherà di sicuro..
3) il simulatore? prendo solo il cavetto? il software non mi sembra compreso con l'Eli (mentre lo era con il Lama... ) Poi il cavetto lo collego al PC, oppure devo prendere un radiocomando apposito per il simulatore (ho visto che costano dai 20 ai 25 euro.. )

Grazie per adesso!
franco
Io mi servo da Winning Models per i ricambi dell'FP (l'elicottero lo presi in USA l'anno scorso).

Ricambi e accessori essenziali (a parer mio):

E-SKY EK1-0204 - Flybar honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0221 - Training Kit principianti - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0239 - Skid Set FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-SKY EK1-0240 - Battery hanger skid set FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (include il precedente, ma io li prenderei entrambi, il carrello è fragilino, io ne ho già rotti 3!)
E-SKY EK1-0201 - Ring-like push-rod honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E-sky EK2-0900A - Cavetto USB Radio E-SKY - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
(il simulatore che ti danno con il Lama è FMS che puoi scaricare gratis (è free) da internet).

Altre cose è possibile romperle, ma costano poco e le puoi prendere alla bisogna. La spedizione per posta prioritaria costa poca ed è velocissima. Io in due settimane la scorsa estate ho fatto in tempo a rompere, farmi spedire (in hotel al mare!) e cambiare ben tre pezzi in due spedizioni diverse! Magari l'eli fattelo spedire per corriere almeno hai una ricevuta della spedizione, vista la spesa.

Ciao e benvenuto. Mi raccomando, non ti scoraggiare. Pilotare è un eli è la cosa più difficile che abbia mai provato a fare. Ma anche una delle più divertenti!

P.S. Fossi in te prenderei anche una seconda batteria perchè dura pochino (una decina di minuti). Io ne ho due di quelle di serie che non saranno il massimo ma per imparare e volare ogni tanto vanno bene.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando