05 febbraio 09, 15:27
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Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Originalmente inviato da psylama il Vero problema , a mio avviso;torazza mi correggerà se sbaglio; è proprio la coppia d pale A insieme alla flybar... il rotore A appunto è troppo soggetto all'aria....anche ai colpi d'aria + leggeri percui...come dicevo anche prima...non è che l'aria si porta via il lamino...ma fa inclinare il rotore A e di consequenza per compensare noi muoveremo coi servi il rotore B ...ed ecco che si crea una sorta di conflitto tra pale A che spingono in una direzione e le B che cercano di contrastarle ......questo è il problema a mio avviso..... | Psy, non ti correggo, ti STRAQUOTO!
Hai sintetizzato il concetto alla perfezione!
Sono molto soddisfatto del fatto che in molti ormai abbiamo capito che non sono i rotori coassiali il problema, ma il "meccanismo" flybar, che è pensato per dare il massimo aiuto in hovering ai principanti sacrificando tutto il resto...
Ma a questo punto, Psy, perchè ti vuoi fermare? A parte il problema la sfida è troopppo interessante!
Aggiungo una curiosità: sapete che il record mondiale di velocità verticale di salita (per heli "veri", scala 1:1) è detenuto da un Kamov russo coassiale? ... a buon intenditor, poche parole! |
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