Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 14:19   #2854 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Tore!
Guardati sto video nuovo e fresco fresco uppato sul tubo!
YouTube - DUAL SWASHPLATE FOR LAMA V4
E' questa la mia idea di lama v4 outdoor!
E' a questo progetto che ambisco!

- FULL METAL ROTOR SET
- DUAL SWASHPLATE
- XTREME BLADES
- CONVERSIONE TOTALE BRUSHLESS
- SHORT FLYBAR
- e porka vakka UNA LIPO A 3 CELLE DA 11,1V

Il vento mi fà un baffo con questa MOD!!!
Tore, ho visto che il tizio c'ha messo come secondo piatto quello originale in plastica.....io ce l'ho ankora conservato......che ne dici....se po fà?
(certo bisogna reperire i vari link, se non sbaglio lui c'ha messo quello dell'Honey cp2 3d)
Poi con la lipo a 3 celle il v4 pesa di piu, ed è + difficile che il vento possa spostarlo!
Ragazzi non potete immaginare la libidine che ho in testa!!!

Cosa serve per laconversione brushless?

- 2 motori brushless (logikamente )
- un regolatore elettronico di giri.....e poi?
madò oggi sto proprio sfasato
Caro Flap,
Metti da parte qualche centinaio di € allora...
riguardo al dual-swash ho trovato molto interessante questo flybarless:
YouTube - The DUAL SWASHPLATE FLYBARLESS COAXIAL RC Helicopter mod - 1
sicuramente è la configurazione migliore!
questo vola molto bene:
YouTube - Lama V3 coax with double swashplate
Bisogna però mettere in conto di perdere molto tempo nel set-up...
Per utilizzare la LiPo 3S 11.1 DEVI eliminare il 4in1 originale.
Per la modifica BL (in sintesi, perchè ne ho più volte parlato in passato, vai indietro con pazienza ):
- "dividi" il 4in1 e tieni solo la rivevente
- prendi un gyro esterno (head-lock già che ci sei, e leggero!) e lo colleghi al canale "della rotazione coda"
- l'uscita del gyro la colleghi all'ingresso di un V-tail mixer
(all'altro ingresso colleghi il canale "gas").
- in uscita dal V-tail mixer colleghi infine 2 ESC brushless e i 2 motori BL.
Se vai indietro trovi TUTTI i link per comprare il materiale (ovviamente in USA e Asia... non cercare in Italia...): te la cavi con un centinaio di €.
Il lama così ottenuto viene a pesare SOLO 220g con LiPo 11.1V 800 mAh (i motori BL pesano 8g cad. anzichè 33g...)
Aggiungere peso non ti aiuta poi così tanto outdoor... chiedi a Psy che ha provato il suo heavy-lama...
Per contrastare il vento bisogna farlo dual-swash e possibilmente flybarless (e ciò ti costa altri 200€ di gyro 3 assi Gaui365...).
La sola modifica dual-swash costa invece pochissimi €... ma tanta fatica...
Ad un Lama così modificato sarebbe precluso (ovviamente) solo il 3D... ma "si mangerebbe" tanti heli con rotore di coda secondo me...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando