Ciao Lucapitti! Non ho il tuo stesso eli ma uno simile, il dragonfly della gws. Ho comunque provato un paio di df4 dei miei amici e vedo se ti posso aiutare.
a) devi munirti di mooolta pazienza e di training kit (le astine con palline da ping pong che ti renderà la vita un pò + facile e sicura per i primi passi).
b- innanzi tutto controlla se l'eli è baricentrato: appendi la testa rotore per uno spago e, con batterie a bordo, verifica che l'eli stia orizzontale sia longitudinalmente che lateralmente. Se ciò non fosse agisci sulla posizione del pacco batterie x centrale l'eli il + possibile. Considera comunque che una certa tendenza dell'eli a scappare c'è l'avrai sempre - ed è quella che dovrai riuscire a controllare. Le palette + piccole del rotore sono chiamate "flybar" e devono stare a 0° cioè, con il piatto oscillante (ciclico) a riposo quindi tutto in orizzontale con le squadrette dei servo a 90°, devono stare parallele ad esso
c) accendi sempre prima la tx e poi dai tensione all'eli, mai viceversa. La regolazione presente sul giro è la sensibilità del giroscopio. mettila al max (senso orario) e se la coda sbatte o vibra parecchio diminuisci fino a che l'effetto sparisce.
d) per imparare a gestire i comandi "istintivamente" fai prima delle sessioni su pavimento, cercando di tenere l'eli il + fermo possibile. Dai gas il necessario per farlo scivolare stile hoverkraft e contrasta con gli i stich i suoi movimenti.
e) quando avrai acquisito dimestichezza e velocità nel contrastare i movimenti, fatti spazio in casa o meglio all'esterno (comunque in assenza di vento). Quanto l'eli raggiunge una quota pari a circa 1 volta e 1/2 il diamentro del rotore non risente + della turbolenza generata e diventa parecchio + stabile. Se lo alzi senza saper controllare la macchina è molto pericoloso, oltre che dannoso.
f) puoi utilizzare tranquillamente altri "micro" servi. Ad esempio io non ho mai avuto problemi com i miei della gws (e di tranvate le ho prese!) oppure puoi optare per i migliori futaba o hitech (anche se ti converrebbe spendere questi soldi per metterli magari su di un t-rex o uno zoom).
g) gli eli a scoppio sono più pesanti e quindi + stabili, però sono + complicati da gestire per quanto riguarda meccanica motore, relativa carburazione ecc.. Ecco perchè ultimamente hanno preso così campo gli elettrici sia micro che mini.
h) il df4 è un eli economico è vero, ma comunque se settato a dovere riesce a fare i suoi hovering ed il suo traslato. Con il mio gws e con i df4 degli altri amici abbiamo ottenuto delle belle soddisfazioni. Adesso più che altro utilizzo lo zoom ma, ogni tanto mi piace mettere sottocarica il draghetto e svolazzare nel giardino di casa.
Purtroppo non so aiutarti riguardo ai campi volo di Roma, spero comunque di esserti stato di aiuto. Ciao!!
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