Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Bene! ..eppure,ho letto più volte cose del tipo:"provengo dagli aerei,quindi,mode1 con stick del gas a DX".
Mi hanno tratto in inganno queste affermazioni,forse è il modo più usato nei campi e tutti si adeguano.
Comunque,perfetto,visto che gli aerei in linea di massima,costano un terzo degli ely,misà proprio che me lo prendo un aliantino "basico" elettrico .
Grazie per la delucidazione! |
Sì, probabile; in Italia il mode 1 sugli aerei è il più diffuso, quindi qualcuno magari dà per scontato che se si pilotano gli aerei si faccia in mode 1.
Vivamente consigliato l'aliantino per rilassarsi e giocare un pò con gli aerei dopo aver versato gocce di sudore sugli eli
Io ho iniziato proprio così, 6 mesi fa: Mini Titan più Easy Glider; divertenti tutti e due, a loro modo. Col Titan si lavora per i 6-7 minuti della batteria ed è impegnativo. Poi, relax, si "sale" sul Glider e via a fare capriole chiacchierando con gli amici e facendo provare i curiosi col doppio comando; con 7-8 minuti di batteria, con l'Easy voli almeno mezz'ora (se non trovi termiche) quindi hai tempo di giocare, far provare gli amici, atterrare, ripartire e, se vuoi imparare un pò di volo in aliante, anche partire alla ricerca di qualche termichetta.
Un suggerimento: se arrivi dagli elicotteri, non andare sotto l'Easy Glider, se vuoi farti un aliantino. Anche se non hai mai pilotato aerei, arrivando dagli elicotteri sei già in grado di gestire i comandi di un aggeggio volante, quindi un aliantino a soli 3 canali come l'Easy Star ti annoierebbe in 5 minuti. L'Easy Glider è indistruttibile e sopporta bene anche atterraggi pesanti, ma avendo gli alettoni permette anche un pilotaggio un pò più avanzato.
Se invece ti senti già più pronto per cose anche più impegnative, tanto meglio!