Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Se lo faccio da 6 mm sul metro ? |
Dato che ho pensato anche a te, se la fai da 6 mm o anche 12 (2 fogli) sul metro va bene lo stesso
Basta che ti stampi ingradito del 25% con la fotocopiatrice il disegno che dovrei postare.
In piu`, per come e` fatta, se la fai spessa da 6 a 20 puoi arrotondare gli spigoli fino a farli quasi sparire
La lunghezza al galleggiamento a 1500 grammi dovrebbe essere tra 60 e 65 cm: dico dovrebbe perche` ho fatto solo deduzioni a occhio e non conti.
Andando con il fattore di scala da 80 cm a 1 metro avresti il 1,25^3 in piu` di peso con un galleggiamento attorno agli 85 cm: il peso dovrebbe risultare sui 3-3,5 Kg.
Occhio che con 2 Kg di bulbo il tubino da 5 mm per la deriva non basta
e anche tutti gli sforzi aumentano, quindi il gioco si fa un po' piu` duro... nel caso del depron... piu` molle
Se stasera disegno tutti i vari pezzi e la rendo riproducibile (in questo caso ci vuole piu` a fare il disegno delle dime di taglio che la barca
), poi posso incollarla
Una volta incollata la potro` poi varare in vasca prova
(da bagno) con dei pesi dentro per verificare il volume e il baricentro alias CC (centro di carena). Cosi`vedremo se sara` come immagino. Mi aspetto di aver sbagliato leggermente per eccesso, e quindi no problem comunque.