Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Dici? Io nel mio belt l'ho avvolta completamente lasciando penzolare un 5 cm e non ho MAI avuto nessun problema... ma a questo punto mi metti il dubbio..
Prima di decidere di metterla cosi avvolta (che a vedere è molto piacevole in quanto "ordinata") ho letto parecchi pareri... e come sempre ci sono diverse scuole di pensiero tra cui quella contro e pro avvolgimento..... |
Guarda se c'è una cosa da escludere a priori è l'avvolgimento dell'antenna.
Capisco il discorso dell'estetica, ma l'antenna deve assumere una posizione tale da essere investita dalle onde il meglio possibile da qualsiasi posizione assuma l'elicottero nello spazio.
Quando avevo la trasmissione in 35 Mhz (quindi una sola antenna di una lunghezza X), avevo creato una "L".
Appena torno a casa di posso postare le foto.
In pratica, il filo che esce dalla ricevente, lo fai passare subito nel pattino opposto alla ricevente per poi farlo tornare nel pattino lato ricevente e poi lo infili nel tubicino di plastica (lungo il pattino).
In questo modo per capirci, avrai creato una "L".
Questa scelta è vincente perchè i due lati sono perpendicolari tra loro e consente la trasmissione ottimale da diverse angolazioni.
Poi sono passato al 2,4 Ghz, perchè non sopportavo l'antennone della radio (35 Mhz)
, e li mi sono trovato ad avere due antenne che escono dalla ricevente che sono andato a posizionare dentro due tubicini che a sua volta sono collegati lungo i due pattini.
Ma questo è un altro discorso.
Se mi mandi un messaggio privato verso stasera alla 21:00 (per non dimenticarmi), sarò felicissimo di farti avere la foto.
Per dovere di cronaca, questo suggerimento mi fu consigliato da Elyteo diverso tempo fa dopo qualche disavventurina che lui stesso ebbe, proprio per effetto bobina.
Luca