Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 09:58   #56 (permalink)  Top
tahiti-48
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Antonio, io prenderei i piani del fokker D VIII in scala 1:4, così mi ricavo i disegni in scala 3/4 ed inizio a costruirmi il mio superstaticone! Ho già trovato chi mi fa le centine delle ali con taglio laser, la fusoliera me la costruisco in tubi saldati a da Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO prendo solo la cappotte motore, le mitragliatrici... Ma secondo voi sono normale?
Ti dirò che in merito alle scale ci troviamo con le stesse idee! Tu pensi di riportare il tutto a 3/4 (1/1,33333...) io stavo perfino pensando di arrivare ad 1/1 che, tutto sommato, è più semplice (a patto che siano fedeli almeno all'80%). Il materiale occorrente è lo stesso: o un bel computer con scanner, plotter e CAD oppure tavolo da disegno pantografo e tanta pazienza. Se vai sul sito FOKKER-TEAM-SCHORNDORF puoi scaricare gratuitamente un bel pò di disegni costruttivi di molti particolari oltre una marea di foto. Il sito è in due lingue tedesco ed inglese e, volendo, vi si possono acquistare tutti i set di disegni, credo siano almeno 600 o poco più, per poter realizzare tutti i particolari dell'aereo, ma proprio tutti, finanche i bulloni ed un motore. (Dai che alla fine cominceremo a darci all'industria aeronautica ... amatoriale).
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando