Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Antonio, io prenderei i piani del fokker D VIII in scala 1:4, così mi ricavo i disegni in scala 3/4 ed inizio a costruirmi il mio superstaticone! Ho già trovato chi mi fa le centine delle ali con taglio laser, la fusoliera me la costruisco in tubi saldati a da Airdrome Aeroplanes ~ Holden, MO prendo solo la cappotte motore, le mitragliatrici... Ma secondo voi sono normale? |
Ti dirò che in merito alle scale ci troviamo con le stesse idee! Tu pensi di riportare il tutto a 3/4 (1/1,33333...) io stavo perfino pensando di arrivare ad 1/1 che, tutto sommato, è più semplice (a patto che siano fedeli almeno all'80%). Il materiale occorrente è lo stesso: o un bel computer con scanner, plotter e CAD oppure tavolo da disegno pantografo e tanta pazienza. Se vai sul sito
FOKKER-TEAM-SCHORNDORF puoi scaricare gratuitamente un bel pò di disegni costruttivi di molti particolari oltre una marea di foto. Il sito è in due lingue tedesco ed inglese e, volendo, vi si possono acquistare tutti i set di disegni, credo siano almeno 600 o poco più, per poter realizzare tutti i particolari dell'aereo, ma proprio tutti, finanche i bulloni ed un motore. (Dai che alla fine cominceremo a darci all'industria aeronautica ... amatoriale).
Antonio