Salve ragazzi, volevo esplicarvi un idea (forse utopica) che è un po di tempo che mi balena in testa.. intanto mi scuso in anticipo per la mia ignoranza nel caso dovessi sparare qualche grossa cavolata o se non uso definizioni tecniche..e anche per le grandissime lacune che purtroppo ho in molte materie che sto per affrontare forse troppo avventatamente..
in ogni caso cercherò di affrontare l'argomento e di spiegarmi al meglio..
(fine introduzione)
la mia idea parte da un quesito.. qual è l'altezza massima a cui si è riuscito a spingere un areomodello? sarebbe bello riuscire a realizzare un modello in grado di raggiungere la massima altezza possibile.. pensavo magari ad un modulo spinto da uno o più razzi (quei cosi possono arrivare davvero in alto) dopodichè il mezzo si sgancia (tipo space shouttle
) e parte.. le difficoltà sono sicuramente molte.. sopratutto come riuscire a pilotarlo a quella distanza per mantenerlo piu a lungo possibile in quota o per riportarlo a casa.. in piu pensavo che potesse ospitare un sistema osd ma non credo funzionino a distanze superiori a qualche centinaio di metri (o sbaglio?) e se magari si montasse un ripetitore su un altro aereo che vola in circolo a una distanza pari a metà tra la trasmittente e il ricevitore si potrebbe raddiopare la questa distanza?
insomma.. se vi va di parlarne.. per capire se almeno teoricamente sia possibile.. fatevi sotto!
scusate se sto fantasticando troppo e se ho esagerato!