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Vecchio 05 febbraio 09, 08:29   #2844 (permalink)  Top
psylama
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
oggi voglio andare controcorrente.. vi racconto un pò la mia serata... sconfortato dalla noia della televisione italiana (anche voyager ormai nn mi appassiona più) vado a svolacchiare... provo un hover serio e niente nn stà perfettamente fermo o gira su se stesso o fa movimenti strani e ciò mi da fastidio così una balzana idea mi passa per la testa... proviamo a riportare il mio lama come mamma esky l'ha fatto... lo smonto integrale tolgo tutto il kit ergal (piatto ciclico, portapale ecc.) cambio inner rimetto i portapale e la swash di plastica metto anche le pale nere originali rimonto tutto e dico ora proviamo... dò gas si alza e magia.... è perfettamente immobile la rotazione su se stesso si regola con pochi colpi di trim è immobile in aria e divento l'uomo più felice del mondo...
ora la morale dei questa storia... il lama così fatto non farà acrobazie non farà 3d tonneaux giri della morte o tic-toc ma il lavoro per cui è stato progettato lo fa divinamente... e specifico che questo lavoro è volato tranquillo al chiuso... outdoor purtroppo la fly partirebbe alla prima manovra ma non è fatto per andare fuori...
perchè dobbiamo mettere leali agli asini per farli volare??? sono progettati per camminare sfruttiamoli per quello che sanno fare...

Steve
hehhehehh steve non hai per nulla torto anche se devi sapere che a suo tempo ero riuscito a ridare al lama con tutte le parti xtreme la sua perfetta stabilità in hover come da originale..... al di là d ciò ammetto che se upgradato di tutto punto il lama diventa ciccionissimo....275g (coi servi da 6g) con quelli originali si sfiora i 280g poi c'è da dire che se vai out door e nn c'è aria è uno spasso volare col lamino e se hai l'inner originale rischi troppo percui a mio avviso conviene cambiarla....perche ti può scappare via acnhe in indor .....ad esempio se fai un po di volato brioso in una palestra.... poi c'è il discorso delle squadrette mozzate..e anche quelle è doveroso cambiarle sennò così come sono il lmam è proprio lento lento..sarai daccordo su questo....alla fine come quasi sempre accade ..la giusta via sta nel mezzo, percui si agli upgrade ma solo quelli che danno vero giovamento al lamino senza appesantirlo troppo ...mio punto di vista...
il Vero problema , a mio avviso;torazza mi correggerà se sbaglio; è proprio la coppia d pale A insieme alla flybar... il rotore A appunto è troppo soggetto all'aria....anche ai colpi d'aria + leggeri percui...come dicevo anche prima...non è che l'aria si porta via il lamino...ma fa inclinare il rotore A e di consequenza per compensare noi muoveremo coi servi il rotore B ...ed ecco che si crea una sorta di conflitto tra pale A che spingono in una direzione e le B che cercano di contrastarle ......questo è il problema a mio avviso.....

uniche soluzioni o il dualswash come ben dice torazza oppure 3 assi e soppressione flybar ma mi sembra un casino.....
personalmente vedo + consona la modifica in dualswash+brushles ..ma esce dalle mie prospettive di upgrade...... comunque per questo discorso ..intendo il lama così com'è ....ribadisco che è sconveniente per aoutdoor... e non mi fa piacere dirlo sia chiaro ma sono onesto

buondì!
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