Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Tony, non avertene, ma per quel che ho capito io di questo thread, nella linea che si è sempre tenuta in questo forum, un paio di anni fa sarebbe stata chiusa sul nascere.
E il motivo non è legato al fatto che si voglia "coprire" le malefatte di chichessia, ma semplicemente perchè l'accertamento della verità deve essere fatta nelle aule di un tribunale e non nelle pagine di un forum.
Il problema è che il forum è assimilabile, in questi casi, ad un vero e proprio giornale, e chi dice "il tizio mi ha truffato" di fatto compie il reato di diffamazione, e può essere querelato lui e con lui l'editore, in questo caso il Barone.
Gino, in questo caso, ha peccato di troppa tolleranza. Io avrei chiuso da un pezzo, e solo per proteggere il forum, non l'utente di cui state parlando.
Pensateci.
Ciao |
Ma scusa ma quale diffamazione è stata mai fatta??? Mica qualcuno se ne è mai uscito con insulti??? meno male che l'utente in questione ha risposto e quindi in qualche modo ha confermato le tesi dei due utenti danneggiati!!! e poi basta una semplice verifica sul pannello personale dell'utente (che chiunque può fare) e dice che l'ultimo accesso lo ha effettuato il giorno 1° febbraio!!! Personalmente è anche spudorato (non mi sembra un'insulto) bastava anche soltanto mettere la modalità invisibile e così nessuno può controllare i suoi accessi!!!
Poi per carità può anche avere i suoi buonissimi e giustissimi motivi (lavoro, famiglia, cane malato ecc ecc il tutto assimilabile nelle parole "affaracci suoi" ) ma come consiglia il buon senso, che di questi tempi è cosa rara, la preoccupazione del buon fine della vendita spetta al venditore e non al'acquirente!!!
Personalmente se mi fossi trovato io nei panni del "criticato" avrei quanto meno trovato una giustificazione (vera o falsa non importa) e l'avrei pubblicata quanto meno per provare a salvarmi la faccia e non avrei liquidato il tutto con: "Sono cazzi miei e loro".
Ma questo è il mio pensiero personale e del tutto opinabile!!!
per concludere come ha stabilito la corte di cassazione per una persona che non rispetta le promesse dargli del BUFFONE non costituisce reato!!!
e se non è reato nei confronti di un presidente del consiglio (il caso era riferito a berlusconi e a PIETRO RICCA giusto per far mente locale) figuriamoci al signorino in questione!!!
politici buffoni Corte di cassazione sentenza 4129/08
In bocca al lupo